COMPANY PROFILE
Siamo una società di consulenza fondata nel 2001 che si occupa di Digital Transformation e Business Analytics.
I nostri clienti anche per merito nostro hanno ottenuto:
- Miglioramento delle Performance Aziendali: Balanced Scorecard, Cruscotti di monitoraggio dei KPI, Business Analytics;
- Riduzione degli sprechi: cioè di tutto ciò che non porta Valore Aggiunto, Paper-less & Transport-less , Analisi Revisione ed Automazione dei processi, ..
- Aumento della Redditività: Controllo qualitativo dell’impresa con indicatori (KPI) che predicono situazioni di crisi, Controllo di gestione previsionale, Applicazioni di Business Analytics, ..
Cerchiamo di comprendere il bisogno specifico del Cliente e la sua valenza prioritaria nel controllo e nel miglioramento dei processi aziendali.
Con la nostra metodologia BEA (Brief E-Project Approach) possiamo:
- introdurre innovazione anche attraverso il confronto con best pratices;
- Progettare soluzioni adeguate alla realtà culturale del Cliente.
La metodologia permette di raggiungere i risultati:
- in tempi rapidi;
- rispettando i tempi e i costi progettuali;
- assicurando un pay-back molto ravvicinato nel tempo.
LE NOSTRE SOLUZIONI
Data Discovery e Business Analytics
- permettiamo l’analisi interattiva sui dati che caratterizzano le attività gestite nei principali processi aziendali: Marketing, Commerciale, Assistenza Post Vendita, Produzione, Approvvigionamenti, Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione, Industry 4.0.
Digital Transformation
- consulenza organizzativa e tecnologica legata all’ICT. Sviluppiamo soluzioni Web based, front-end, server side, mobile, processi, infrastrutture. Possiamo affiancare il Cliente per accelerare il raggiungimento degli obiettivi.
Progetti Custom
- realizziamo soluzioni personalizzate sulla base delle esigenze del Cliente. Integriamo più prodotti “semilavorati”. Personalizziamo il CRM (es. SuiteCRM), integriamo con un BPM (es. BonitaBPM o jBPM) e creiamo dei cruscotti ad hoc di monitoraggio (es. Qlik o PowerBI).
Business Process Reengineering
- “ripensamento di fondo e ridisegno radicale dei processi aziendali, finalizzato a realizzare notevoli miglioramenti delle prestazioni (costi, qualità, servizio, rapidità…)” (Hammer and Champy).
Governance dei Processi
- analizziamo, definiamo, ottimizziamo, monitoriamo e integriamo i processi aziendali, al fine di creare un processo orientato a rendere efficiente ed efficace il business dell’azienda. Un sistema di BPM rappresenta un valido strumento di supporto ai processi decisionali che contribuisce alla razionalizzazione dei percorsi dei processi e dei relativi controlli ai quali le stesse debbono essere sottoposti.
Dematerializzazione/Paperless
- indispensabile componente del BPR. Esaminiamo tutte le forme di comunicazioni dei processi aziendali e digitalizziamo, archiviamo, conserviamo, informatizziamo tutto ciò che è veicolato su supporto cartaceo.
Centralizzazione dei BackOffice/Operations
- all’interno delle varie opportunità di reengineering dei processi di filiale può trovare collocazione la possibilità di utilizzare tecnologie che permettono una completa virtualizzazione del Back-office, inteso come struttura che accentra l’operatività di alcuni processi, storicamente gestiti direttamente in Filiale.
Facility Management
- gestiamo il patrimonio immobiliare armonizzando ed integrando varie fonti dati in una applicazione grafica interattiva. Possiamo controllare un intero comprensorio di edifici o le sue più piccole componenti tecnologiche, gestire il personale, pianificare e distribuire richieste di manutenzione, ottimizzare le risorse energetiche e i consumi.