COMPANY PROFILE

Siamo una società di consulenza fondata nel 2001 che si occupa di Digital Transformation e Business Analytics.

I nostri clienti anche per merito nostro hanno ottenuto:

  • Miglioramento delle Performance Aziendali: Balanced Scorecard, Cruscotti di monitoraggio dei KPI, Business Analytics;
  • Riduzione degli sprechi: cioè di tutto ciò che non porta Valore Aggiunto, Paper-less & Transport-less , Analisi Revisione ed Automazione dei processi, ..
  • Aumento della Redditività: Controllo qualitativo dell’impresa con indicatori (KPI) che predicono situazioni di crisi, Controllo di gestione previsionale, Applicazioni di Business Analytics, ..

Cerchiamo di comprendere il bisogno specifico del Cliente e la sua valenza prioritaria nel controllo e nel miglioramento dei processi aziendali.

Con la nostra metodologia BEA (Brief E-Project Approach) possiamo:

  • introdurre innovazione anche attraverso il confronto con best pratices;
  • Progettare soluzioni adeguate alla realtà culturale del Cliente.

La metodologia permette di raggiungere i risultati:

  • in tempi rapidi;
  • rispettando i tempi e i costi progettuali;
  • assicurando un pay-back molto ravvicinato nel tempo.

LE NOSTRE SOLUZIONI

Data Discovery e Business Analytics

  • permettiamo l’analisi interattiva sui dati che caratterizzano le attività gestite nei principali processi aziendali: Marketing, Commerciale, Assistenza Post Vendita, Produzione, Approvvigionamenti, Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione, Industry 4.0.

Digital Transformation

  • consulenza organizzativa e tecnologica legata all’ICT. Sviluppiamo soluzioni Web based, front-end, server side, mobile, processi, infrastrutture. Possiamo affiancare il Cliente per accelerare il raggiungimento degli obiettivi.

Progetti Custom

  • realizziamo soluzioni personalizzate sulla base delle esigenze del Cliente. Integriamo più prodotti “semilavorati”. Personalizziamo il CRM (es. SuiteCRM), integriamo con un BPM (es. BonitaBPM o jBPM) e creiamo dei cruscotti ad hoc di monitoraggio (es. Qlik o PowerBI).

Business Process Reengineering

  • “ripensamento di fondo e ridisegno radicale dei processi aziendali, finalizzato a realizzare notevoli miglioramenti delle prestazioni (costi, qualità, servizio, rapidità…)” (Hammer and Champy).

Governance dei Processi

  • analizziamo, definiamo, ottimizziamo, monitoriamo e integriamo i processi aziendali, al fine di creare un processo orientato a rendere efficiente ed efficace il business dell’azienda. Un sistema di BPM rappresenta un valido strumento di supporto ai processi decisionali che contribuisce alla razionalizzazione dei percorsi dei processi e dei relativi controlli ai quali le stesse debbono essere sottoposti.

Dematerializzazione/Paperless

  • indispensabile componente del BPR. Esaminiamo tutte le forme di comunicazioni dei processi aziendali e digitalizziamo, archiviamo, conserviamo, informatizziamo tutto ciò che è veicolato su supporto cartaceo.

Centralizzazione dei BackOffice/Operations

  • all’interno delle varie opportunità di reengineering dei processi di filiale può trovare collocazione la possibilità di utilizzare tecnologie che permettono una completa virtualizzazione del Back-office, inteso come struttura che accentra l’operatività di alcuni processi, storicamente gestiti direttamente in Filiale.

Facility Management

  • gestiamo il patrimonio immobiliare armonizzando ed integrando varie fonti dati in una applicazione grafica interattiva. Possiamo controllare un intero comprensorio di edifici o le sue più piccole componenti tecnologiche, gestire il personale, pianificare e distribuire richieste di manutenzione, ottimizzare le risorse energetiche e i consumi.