Digital transformation

Il contesto odierno è caratterizzato da una crescente competizione.

Le imprese che vogliono aumentare la loro quota di mercato e ottenere maggior profitti devono adattarsi velocemente ai cambiamenti dell’ambiente che le circonda.

Una delle metodologie di lavoro per gestire il cambiamento è il “Business Process Re-engineering (BPR)”, definito come il ripensamento fondamentale e riprogettazione radicale dei processi di business per ottenere notevoli miglioramenti delle prestazioni nelle attività più critiche.

Uno dei principali fattori che abilitano il BPR è l’Information Technology (IT).

Con l’Information Technology le aziende possono semplificare i loro compiti, riprogettare la loro organizzazione, cambiare il loro modo di lavorare e raggiungere un significativi miglioramenti.

La nostra offerta si basa sull’analisi della situazione attuale (ASIS) del Cliente, analisi e ridisegno dei processi (BPM) per definire la situazione desiderata (TOBE). Sulla base del gap tra le due situazioni vengono identificati gli interventi di natura organizzativa e quelli di natura informatica.

Nei nostri progetti poniamo sempre particolare attenzione all’Organizzazione, all’Information Technology e alla Gestione delle Risorse Umane.

Alcune soluzioni che proponiamo:

  • BRP;
  • BPM;
  • Business Analytics;
  • Dematerializzazione;
  • Centralizzazione dei Back Office;
  • …