Progetto LOVELY – Local Offering VENETO LifestYle
L’aggregazione di imprese che ha realizzato il progetto di ricerca e sviluppo LOVELY – Local Offering Veneto LifestYle è composta da:
Kauri Business Solutions S.p.A (ex Corvallis S.p.A)
Develon Srl;
E-Project Srl;
Strategy Innovation Srl;
In collaborazione con i partner accademici:
Università Ca’ Foscari Venezia – Dipartimento di Management;
Univerza na Primorskem (Università del Litorale) – Capodistria, Slovenia – Fakulteta za management;
Università IUAV di Venezia Dipartimento di Culture del progetto;
Obiettivi
Definire nuovi spazi digitali per promuovere il brand VENETO Lifestyle attraverso nuovi processi (e prodotti) in grado di migliorare le competitività dell’ecosistema di imprese e soggetti operanti nel settore turistico, a partire dalle Organizzazioni di Gestione della Destinazione (OGD).
Le traiettorie tecnologiche dei prototipi a cui vi sarà fornito accesso al completamento della survey sono:
Marketing innovativo: innovazione e digitalizzazione nei processi di marketing ovvero rielaborazione tecnologica di WEB Data per creare processi di Lead generation su cui intraprendere azioni di marketing innovativo finalizzate a valorizzare il brand VENETO Lifestyle.
Nuovi modelli di business e servizi a valore aggiunto: analizzare i servizi ad alta intensità di conoscenza (KIBS) per le imprese che operano nella valorizzazione, promozione e commercializzazione di prodotti turistici ed affini (enogastronomici, artigianato locale, etc..).
Il progetto è cofinanziato con fondi del POR FESR Regione del Veneto «Bando per il sostegno a progetti sviluppati da aggregazioni di imprese” – Azione 1.1.4 “Sostegno alle attività̀ collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi” per un importo di 38.090,24€. Il contributo totale erogato è di 243.037,80€